Dove eravamo rimasti?

Tonio finalmente fuori da Cosa Nostra, che decide di fare una vita tranquilla e felice, lontano dalla Sicilia,  e sposarsi con Carmela, ma Ettore De Nicola organizza un’aggressione armata contro i Fortebracci…questo veramente il super riassunto dell’ultimo episodio della quarta serie, perchè poi ci sarebbero  Daria, Don Lino, Ricky, Antonia tanti personaggi e vicende tra droga, intrighi ecc ecc.

Gabriel Garko e Teo Losito

Oggi in conferenza stampa accanto allo sceneggiatore Teo Losito, Gabriel/Tonio ci racconta un po’ il suo dispiacere della fine di una serie, anche se come sostiene lui “Meglio chiudere una storia dispiaciuti e non con il sorriso, altrimenti non sarebbe stata una bella storia”. Di fatto bella o non bella, L’Onore e il Rispetto è  il Brand “di punta” della fiction di Canale 5 (O Mediaset?), che ha avuto enorme successo.

Una serie che ha davvero catturato i telespettatori, ed è abbastanza sorprendente,  poichè le fiction italiane spesso non sono note per essere le più accattivanti. Sarà un mix di italianità fatta di intreccio, passione, amore, calore, un cast empatico e un Gabriel Garko tenebroso, sicuro, aggressivo e dolce, la lotta alla mafia (tema scottante che ripresentato “fictionalmente” attira tantissimo). Un melodramma all’italiana che piace a tante cougars ma non solo. 

In quest’ultimo capitolo, che inizierà in prima serata su canale 5 venerdi 31 marzo, tra le news avremo il piacere di rivedere Bo  Derek, nel ruolo di Chantal, con la quale Tonio avrà un affair.

Gabriel oggi ha confessato che lei è “something unexpected” e di esserne stato conquistato…credo che la cosa fosse abbastanza reciproca :D.

Per Garko si prospettano nuovi lidi, a breve girerà un film all’estero, ma per scaramanzia non ci ha detto altro.

Onore e Rispetto anche a Filippo Lamantia che ha curato il pranzo oggi per festeggiare l’ultimo capitolo.

Allora venerdi prossimo replicherò questo “format” e mi piazzerò sul divano aspettando di sfornare una teglia di melanzane  mentre guarderò i nuovi “fattacci” , this is italian fiction, hate it or love it but respect it.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati