foto (89)

«A Tailor-Made Crime – ‘O stile chiamma, Napule risponne»

Isaia porta a Milano la proiezione di  un  film parodia nel mezzo della Men Fashion Week.

Siamo alla Triennale di Milano.

Non sarebbe la prima volta che la moda e accompagnata da un contesto artistico diverso

 

Ambientato e girato all interno della fabbrica partenopea il film ironizza su alcuni temi scottanti Come può una realtà famigliare di Napoli avere tutto questo successo internazionale se non grazie a loschi affari ! E cosi un commissario donna accompagnato da due poliziotti cerca di scoprire quali segreti la famiglia possa nascondere ma dovra fare i conti con tutti i fratelli della famiglia, risalire alla storia dei nonni e trovarsi di fronte una realta disarmante fatta da  personaggi che non hanno alcuna intenzione di scomporsi ma continuano imperterriti nel loro lavoro.
Tra sarte, modelli, macchine da cucire il Commissario scopre una realtà artigianale che opera con passione e rende i capi unici grazie a lavorazioni particolari studiati negli anni.

I segreti sono proprio quelle attenzioni e cure date alle creazioni di capi meravigliosi
La moda non e un crimine

Finita la proiezione  del film il palco lascia lo spazio alla festa, la sfilata dei modelli, capi classici e dandy,Gianluca Isaia si aggira per i coloratissimi tavoli, imbanditi d frutta e verdura,  e fa gli onori di casa.

Isaia celebra 25 anni di attivita con l estero, il suo ultimo  look book e ambientato a New York. Chi vuole tocca con mano i preziosissimi tessuti mentre sorseggia un bicchiere di vino e ascolta la band che suona dal vivo

isaia

Il catering  e seguito da Vittorio cucina del nord ma con contaminazioni napoletane: pizza fritta a volontà

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati