Tablì , è la compressa lanciata da Lavazza che rivoluziona il mondo del monoporzionato, perché e’ fatta solo di caffè macinato e pressato senza nessun tipo di capsula o involucro di plastica.
Tablì e la sostenibilità
Presentata durante la Design week 2025 da Lavazza Tablì rappresenta uno step ulteriore verso quella sostenibilità cui anelano ormai tante aziende che producono caffè.
L’estrazione
Inoltre Tablì è la prima compressa monodose di solo caffè che permette un’estrazione in espresso costante e di alta qualità. Va utilizzata in una macchina disegnata apposta per questa nuova tecnologia.
L’origine di Tablì
Tablì nasce da un brevetto di Andrej Godina, coffee expert, che con i suoi soci e Caffemotive srl, azienda acquistata da Lavazza nel 2020, ha portato alla luce questa tab insieme al teamR&S Lavazza https://www.lavazza.it/it.
La tecnologia di Tablì permette di compattare il caffè senza l’utilizzo di altri additivi.
Sì può inserire la pastiglia nella macchina del caffè con una pinzetta o direttamente con le mani e come dice Andrej Godina “Il rituale del caffè si arricchisce cosi anche del tatto”
Il prodotto sarà disponibile da settembre.
Passione, ricerca e visione sono stati gli elementi necessari sommati all’esperienza di Andrej Godina e del Gruppo Lavazza per arrivare a questo straordinario prodotto.