Il Gruppo Bioesserì ha scelto il mese di dicembre per aprire  il nuovo locale Casa Bi .

Dopo Bioesserì Brera e Porta Nuova è la volta di City Life, su a Piazza Tre Torri. CasaBi , che ospita 100 coperti, ha un design moderno a tratti psicadelico, soffitti altissimi, uno spazio decisamente adatto al contesto. Il  progetto è stato  curato dallo Studio Schiavo Architetti di Palermo. Uno spazio unico che si diviso in tre aree distinte.

Casa Bi è un insieme di tendenze lascia percepire una frizzante versatilità della location, che si presta ad essere contenitore di gusto ed eventi come quello organizzato per il suo lancio.

All’entrata, si apre la boulangerie. Il giardino esterno si fonde armoniosamente con l’interno, il soffitto, con le sue onde di legno evocative del mare e delle falegnamerie artistiche Liberty Ducrot, rivela la radice siciliana della proprietà.

La  seconda area è  caratterizzata da materiali metallici e vetri dai toni rosso, verde e giallo ci ricorda il cubo di Rubik. il rosso è un omaggio al colore della lava, il verde alla flora e il giallo al sole.

La terza area è  una spaziosa sala con  un camino  simbolo della convivialità e dell’ospitalità. Un tavolo rotondo, luogo di condivisione, accoglie gli ospiti, mentre divani e altri due tavoli creano spazi intimi e accoglienti. Una scala imponente conduce al soppalco.

 

La cucina tuttavia è familiare e di tradizione,  un’evoluzione del format Bioesserì  dei fratelli Vittorio e Saverio Borgia per cui vincono il  buono, la qualità e l’attenzione alle materie tutto. Bioesserì cerca di rispettare la  sostenibilità ambientale, predilige ingredienti  biologici, provenienti da produttori di fiducia selezionati in Italia (soprattutto in Sicilia) e all’estero che praticano un’agricoltura naturale.

“Con Casa Bi continuiamo la nostra missione di creare luoghi dedicati al buon cibo, alla qualità e al rispetto delle materie prime. Inauguriamo quella che a me piace definire una casa del gusto e dell’accoglienza, a CityLife, nuovo quartiere-simbolo di Milano. La nostra proposta culinaria familiare e tradizionale, unita all’impegno per offrire la migliore esperienza, è ciò che caratterizza Casa Bi. Sono altresì grato di continuare a condividere con questa città la nostra passione per la gastronomia”. afferma Vittorio Borgia fondatore del Gruppo.

Vittorio Borgia, fondatore Bioesserì

 

 Federico della Vecchia, Executive Chef del Gruppo, propone tra i piatti lo Spaghetto ai 4 pomodori, le Chitarrine cacio e pepe, il Risotto alla milanese con ossobuco, la Crema di patate, funghi croccanti, gel di prezzemolo e la sua polvere, la Panzanella di polpo con pomodorini pachino, l’Uovo panato e fritto con crema di carote e zenzero, fonduta di gorgonzola e marmellata di cipolla, il Bon bon di vitello, la Tagliata di Roastbeef, il Filetto di salmone con crema di zucca e friarielli ripassati per citarne alcuni.

CasaBi_Team_da sx Giacomo Cannici_General Manager_Vittorio Borgia proprietario_Federico Della Vecchia_Executive Chef_Mahrez Bedhief_Operative Director

Non può mancare la pizza, frutto di un’attenta preparazione con farine macinate a pietra e una lievitazione naturale di 72 ore.

Per i dolci il locale continuerà a deliziare gli ospiti con le prelibatezze provenienti da Baunilla. Grandi classici della pasticceria italiana, con un’affettuosa attenzione rivolta in particolare alle specialità siciliane, insieme a proposte moderne e stagionali

Casa Bi ha un’area dedicata alla cantina vini mai generosa anche nella proposta di birra e cocktails.

Casa Bi Orari

dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 00.00, il sabato e la domenica dalle 08.30 alle 00.00.

IG casabi_restaurant

www.casabirestaurant.com

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati