E’ #GuglielmoMiani a presentare alla stampa la #Vendemmiamontenapoleone (dal 7 al 13 ottobre)  quel fenomeno che conferma quanto la creatività unita alla passione e all’impegno possa arrivare a realizzare situazioni uniche. Grazie a #MonteNapoleoneDistrict diventato ora #MontenapoleoneDistrictoflifestyle , Milano è diventata anche luogo esperenziale nei quartieri centrali , non solo città di business.

Guglielmo Miano, Presidente MonteNapoleoneDistrict

In 10 anni l’Associazione di Montenapoleone è passata da 18 associati a più di 150  allargando il coinvolgimento di altre strade limitrofi (da qui non più solo associazione ma district) perché l’obbiettivo è non solo valorizzare Montenapoleone ma anche le altre bellissime  vie come Via Gesù, Via Spiga, Borgospesso, Bagutta e per la prima volta Via S Pietro all’Orto.

Con la Vendemmia e le attività promosse dal distretto si è riusciti a far divenire la city un luogo esperenziale  che ha saputo attrarre i più grandi brand del mondo e anche gli hotels di prestigio, ad oggi sappiamo che ci sono   5 catene internazionali che vogliono entrare a Milano e questo è  un grande risultato.

Milano nel corso degli anni è divenuta una città sempre più attrattiva e  l ‘anno scorso è stata la città più visitata d’Italia, con la permanenza media aumentata di un giorno.

Milano è associata al piacere oltre che al business e questa associazione la rende much more attractive. #Guglielmo Miani è convinto della potenzialità ancora enorme e della necessità di  promuovere Milano all estero tramite attività e servizi che creano un rapporto vicino e personale col cliente, e #MonteNapoleonedistrict fa da scuola.

#VendemmiaMontenapoleone a distanza di 10 anni è sempre più complessa e ha sfumature nuove, è una settimana di attività,  un’ esperienza unica di degustazione con vino e food ma anche musica e arte

#ViolanteMazzei e #Giuseppebarbieri annunciano il coinvolgimento della Onlus #DynamoCamp, presso cui artisti internazionali (tra cui #FrancescaPasquali e #OmarAssan) hanno messo a disposizione il loro talento realizzando opere d’arte che possono essere acquistate con una donazione nella settimana dedicata alla #vendemmiadi Montenapoleone a #PalazzoClerici che è la nuova #CasaVendemmia dove verrà battuta lì asta dei GrandiCru in formati e annate speciali  da #Christie’s nella Sala del Tiepolo.

Alcuni suggerimenti:

#FourSeasonsMilano ospiterà il  wine tasting venerdì 11 ottobre

Il martedì 8 con la collaborazione di #EnteFieratartufoBiancodalba si terrà un percorso sensoriuale sul Tartufo, il mercoledì 16 un forum su moda vino e arte

Quest’anno tra le novità la  partnership siglata con i musei  #baghattivalsecchi  #poldipezzoli  e #gallerieditalia

La #VendemmiaMontenapoleone è stata esportata a Roma e si svolgerà nella settimana successiva.

Sempre Miani sostiene la necessità di promuovere Milano all’estero in  Cina,  Russia , Paesi arabi e Stati Uniti . A marzo 2020 verrà portata infatti la Vendemmia a Shangai…Amazing!

 

Print Friendly, PDF & Email