Emporio Borsari

Ruggiero Carli, Docente presso la Scuola di Cucina e Pasticceria Etoile di Rossano Boscolo  guiderà  il team di pasticceri  del Gruppo IDB, leader nel mercato dei dolci da ricorrenza nel segmento premium ed oggi determinata nell’espandere il retail e i propri punti vendita che ad oggi sono quattro diretti. (Milano, Badia Polesine, Falconara e la storica pasticceria di Foligno in prossimo rinnovamento) Con gli storici marchi Muzzi Antica Pasticceria, Borsari Maestri Pasticceri, Giovanni Cova & C., Scar Pier, Bedetti e Golfetti, il Gruppo IDB presidia il mercato della pasticceria con la produzione diretta di oltre 1800 referenze e ben 150 diverse ricette sui lievitati da ricorrenza e specialità dolciarie.

“L’incontro con Andrea Muzzi, decisamente un visionario tra tutti i pasticceri prestati all’impresa non può che farmi enorme piacere, soprattutto perché il Gruppo IDB si presenta con una multidisciplinarietà tra retail, lievitati da ricorrenza e cioccolato sicuramente tra le più importanti.- sostiene lo chef Ruggiero Carli e continua – Tradizione, evoluzione e innovazione sono le tre parole su cui ci siamo immediatamente riconosciuti e piaciuti. 2

Ruggiero Carli, oggi maestro pasticcere del ristorante Emporio Borsari di Badia Polesine, ha avviato la propria formazione professionale all’età di 16 anni per poi perfezionarsi al Boscolo Etoile Academy, il primo laboratorio di specializzazione superiore d’Italia, dove ha avuto modo di apprendere l’arte della pasticceria affiancando Maestri del calibro di Emanuele Saracino e Angelo Musa.

L’esperienza di Carli prosegue in numerose pasticcerie da ristorazione e hotel d’Italia, tra cui il prestigioso 5 stelle lusso e 2 stelle Michelin Capri Palace in qualità di Chef de Partie. Specializzato in lievitati, cioccolato, torte monumentali, dessert da piatto, gelato e panificazione, lo chef patissier sviluppa inoltre la passione per la didattica contribuendo alla formazione e crescita professionale di oltre 200 allievi presso la #BoscoloEtoileAcademy.

Grande attenzione viene posta alla gestione diretta dei  per proseguire un percorso volto alla massima qualità e alla continua innovazione.

Print Friendly, PDF & Email