L’enoteca “temporary” dedicata ai vini della Lombardia in pieno centro a Milano, nella bellissima #cameradeinotari nella prestigiosa sede di #PalazzoGiureconsulti  è uno di quei luoghi che ci fa piacere avere, anche se è solo per il mese di dicembre. La Lombardia dei vini si mette “in mostra” nel cuore del suo capoluogo, è questa #lombardywineexperience, calici lombardi da bere nella City nel mese più festoso dell’anno …Sant’Ambrogio, L’Immacolata, Natale.

Palazzo Giureconsulti, camera dei Notari

Qui si potranno fare degustazioni accompagnate da assaggi di prodotti sfiziosi, come il gorgonzola d.o.p. il quartirolo lombardo  d.o.p., il salame di Varzi d.o.p., la bresaola della Valtellina I.g.p.  Bitto e Casera d.o.p.

Un progetto voluto da AS.CO.VI.LO. l’ associazione Consorzi vini lombardi per divulgare il buon bere di una regione ricca di vitigni e cantine ancora poco conosciute per il potenziale che hanno.

In questa elegante cornice puoi sia fare un aperitivo che acquistare una bottiglia, aiutando a promuovere non le singole aziende ma le denominazioni e scoprendo un mondo molto variegato che la Lombardia sa offrire: dalle bollicine preziose del franciacorta alla stravaganza del Cruasè dell’Oltrepo Pavese, dallo strutturato Nebbiolo delle Alpi, alla dolcezza del Moscato di Scanzo, dalla mineralità del Lugana alla fragranza del Chiaretto e ancora il Verduzzo dei laghi lariani, i vini camuni della Valcamonica, il prezioso Cellatica in via di estinzione, il Marzemino in purezza del Montenetto, le riserve del Botticino, il San Colombano ,Il vino di Milano!, (lo sapevate?) ,  il passito mantovano, il rosso deciso della Valcalepio.

FRANCIACORTA, OLTREPO PAVESE, LUGANA, VALTELLINA, MANTOVA, VALTENESI, VALCALEPIO, MONTENETTO, BOTTICINO, SAN COLOMBANO, MOSCATO DI SCANZO, TERRE LARIANE, CELLATICA, VALLECAMONICA i consorzi coinvolti nell’iniziativa.

Bianchi, Rossi, Rosè, Franciacorta, Passiti: passate a fare un brindisi alla salute della generosa  #Milano e della #Lombardia for a change! #lombardywineexperience  tutto il mese di dicembre in via Mercanti 8 nell’elegante #cameradeinotari di #palazzogiureconsulti che si trasforma in una raffinata enoteca per pochi giorni
W la Lombardia !! E W Milano dove tutto è possibile. ?

 

 

Print Friendly, PDF & Email