#KitchenAid celebra 100 anni  di momenti indimenticabili in cucina ! Con una mostra evento itinerante racconta la sua storia dall’America in Europa, esponendo i suoi “preziosi oggetti di design” che hanno rivoluzionato il lavoro delle casalinghe in cucina!

#makinghistory100

Innovazione tecnologica, prestazioni professionali, qualità artigianale hanno elevato questo Brand , nato nel 1908 in Ohio, a icona mondiale  di elettrodomestici.

#makinghistory100

Fu un ingegnere della Hobart Corporation di nome #HerbertJohnson a progettare il primo mixer meccanico, dopo aver osservato un fornaio usare un pesante cucchiaio per mescolare un impasto di pane.

Poco più di 10 anni dopo, nel 1919, il robot modello H-5 venne pensato e progettato anche per un utilizzo domestico ma il vero successo venne quando #EgmontArens, (eccentrico art editor di #Vanityfair  e designer) fu chiamato per disegnare un mixer low-cost ed il risultato fu incredibile:  il mixer kitchenaid era irresistibilmente accattivante nel suo design da divenire un pezzo cult.

Ancora oggi il Mixer KitcheAid è prodotto nella fabbrica in Ohio.

#makinghistory100

Per questo importante anniversario KitchenAid esce con la nuova collezione di piccoli elettrodomestici Regina di Cuori e la Macchina per il Sottovuoto da 14cm .

GAMMA REGINA DI CUORI
Passion Red, come nuova proposta colore di questa elegante collezione in edizione limitata: Frullatore, Frullatore a Immersione, Sbattitore elettrico, Bollitore, Mini Food Processor, Robot da Cucina e Tostapane. Tutti gli elettrodomestici della serie sono caratterizzati da una fascia decorata con un motivo di cuoricini rossi, reinterpretazione in chiave contemporanea di un design classico, e da distintivi dettagli cromati, come il coperchio personalizzato del Power Hub che celebra i 100 anni di KitchenAid.

Con i suoi capienti slot, il tostapane permette di tostare una grande varietà di pane e altri prodotti da forno senza dover regolare le dimensioni della fetta. . Se poi vuoi aggiungere un ulteriore tocco di creatività. Il fulcro di questa nuova collezione è l’iconico Robot da Cucina. Questo straordinario elettrodomestico può contare oggi su una gamma completa di accessori che lo rendono in grado di pesare e setacciare automaticamente gli ingredienti, lavorare la pasta fresca, pelare, pulire al centro, affettare e spiralizzare le verdure, macinare e molto altro.

Frullatore KitchenAid. Il nuovo modello Regina di Cuori poi è perfetto per creare frullati , zuppe, pappe per neonati, creme spalmabili, succhi di frutta, bevande a base di latte e condimenti per ogni momento della giornata. Il suo potente motore da 3 CV e la lama in acciaio inossidabile garantiscono prestazioni eccezionali per ogni preparazione, mentre i controlli a singola manopola e due interruttori assicurano la massima semplicità d’uso. Semi, cibi congelati, zenzero o mandorle, non c’è ingrediente che questo nuovo Frullatore non sappia trattare al meglio, con risultati uniformi e vellutati che mantengono tutto il gusto e le proprietà nutritive delle materie prime.

La nuova, rivoluzionaria Macchina per il Sottovuoto da 14 cm . Grazie alla nuova Macchina da 14 cm, gli ingredienti freschi vengono sigillati in sacchetti dedicati, pronti per essere cotti nel Forno a Vapore a temperature che non superano mai i 100° C.
.• Maturazione sia in busta sia in contenitori, permette di intenerire le carni, con un ciclo di 10 minuti ed in condizioni di totale sicurezza. • Marinatura, per marinare gli alimenti in tempi rapidi.

• Infusione, per realizzare deliziosi infusi vegetali, tisane e oli aromatizzati. • Sottovuoto per i liquidi, in apposite buste che ne impediscono la fuoriuscita • Pulizia molluschi per privarli di limo e scorie e migliorarne la consistenza all’assaggio • Barattoli, con 3 livelli di vuoto, funzione ideale per la vaso-cottura e per chi sceglie di non utilizzare plastica • Sigillatura, per conservare alimenti particolarmente delicati che non necessitano del vuoto ma di una semplice protezione.
Con la sua cornice in acciaio inossidabile – ora disponibile in nero – è una dichiarazione di stile ed eleganza, che si adatta perfettamente alle cucine più ricercate. In fase di installazione può essere perfettamente allineata con il Forno a Vapore, con un effetto finale di totale integrazione. Facile da usare grazie all’intuitiva interfaccia touch-screen con display LCD, si apre con un semplice tocco e si pulisce in un attimo.

 

Print Friendly, PDF & Email