Per chi non lo conoscesse, #Max Petrone, è un artista torinese  divenuto celebre grazie a illustrazioni realizzate usando come un acquerello proprio il caffè espresso…quello della #Illy. E’ oggi considerato uno dei nuovi talenti emergenti del panorama artistico italiano ed estero. In questo #FuoriSalone Max  all’interno della Triennale in una sala allestita da atelier, si è prestato  a una live performance dinamica  volta a realizzare un’opera in più tempi ispirata al caffè

Ma noi l’ abbiamo incontrato nello store Illy di Via Montenapoleone, mentre dipingeva e gli abbiamo chiesto di raccontarci il suo nuovo bellissimo progetto. E’ spiritoso, gentile, spontaneo ed è anche molto carino.

17627 Max Petrone illy Art Collection

In questa magica collezione Max è partito dall’iconica tazzina Illy disegnata da Matteo Thun nel 1991, e ha creato un universo immaginario che trasforma il caffè in autentico colore liquido,un inchiostro moderno con il quale l’artista racconta sei storie, fatte di ricerche avventurose, incontri fortuiti e sguardi profondi. Tra paesaggi lunari, creature fantastiche e onde impetuose, la nuova illy Art Collection si tinge delle sfumature brunite tipiche della bevanda simbolo della cultura italiana nel mondo.

“Penso poco, le mie creazioni sono davvero frutto di istinto in quel momento, un istinto che racchiude i colori che ho in mente, come il blu del mare della terra delle mie origini, la Puglia”.

Sono davvero oggetti belli, queste tazzine sia per espresso che cappuccino, Max ne ha creata anche una singola da espresso  in esclusiva per gli Illy Caffè, illy Shop e e-shop, di cui ovviamente sono già in possesso.

 

Collaboriamo da tempo con Petrone – spiega #MassimilianoPogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – in occasione di Expo Milano 2015 ha creato un’opera d’arte continuativa e collettiva ispirata al caffè e, recentemente, ha ideato il logo della capsule make-up collection ‘Collezione Caffè’ realizzata insieme a Collistar. Il suo linguaggio contemporaneo lo rende un artista adatto a raccontare il mondo del caffè anche alla nuova generazione di  millennials”

ps:  ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi!!

www.illy.com

Print Friendly, PDF & Email