Nira Alpina

Room

Ci sono luoghi che continuano a stupire e a regalare emozioni.

Nella splendida Engadina, a soli 5 km da St Moritz nella parte più alta del villaggio di Surlej , sopra Silvaplana, abbiamo scoperto una struttura che ci ha fatto trascorrere un soggiorno indimenticabile. Per prima cosa l’accesso alla risalita del Corvatsch  il comprensorio   tra  i 1870 metri e i 3300 dove un manto di neve voluttuoso ammalia la vista non solo degli sciatori. A due passi dall’hotel si trova il moderno impianto per raggiungere il paradiso..

Questa struttura è stata progettata per farti sentire dentro la natura anche se non sei uno sciatore o uno sportivo, l’importante è che ami la montagna, perchè qui comodamente rilassato nella tua stanza grazie alla terrazza panoramica puoi sentirti veramente già parte di essa: il Nira Alpina ti colloca nel cuore della montagna, attraverso un’esperienza autentica dove un lusso, mai ostentato, ti circonda sia negli eleganti arredi  (materiali come suede, pietra, damasco, legno) che nella calda atmosfera fatta di un’accoglienza genuina e raffinata al contempo.

Al Nira Alpina ti senti coccolato dall’inizio della giornata, quando nella sala della colazione scopri che c’è veramente ogni cosa tu possa desiderare e anche di più: uova all style, pancakes, frutta esotica, formaggi, pane fatto in casa di diverso tipo, dolci, centrifughe, formaggi e salumi locali,  e  cappuccini meravigliosi.

Spa Nira Alpina

Sia dopo una giornata di sport che semplicemente per trattarti bene troverai  lo stesso servizio di eccellenza nella Spa, che qui è sinonimo di  “pampering pleasure”.

La cucina è l’ennesima tentazione e il Nira Alpina ha due magnifici ristoranti al suo interno: al top floor troviamo Stars, elegante, chic con vista invidiabile sui laghi e sulle montagne dove poter degustare una cucina raffinata.

Lo Chef di casa, il giovane belga  Florian , usa principalmente ingredienti a km zero, dalle carni alle verdure ai formaggi. Fresca e naturale la sua cucina esprime tutta la genuinità di un territorio generoso insieme alla ricchezza di gusto e alla ricercatezza degli accostamenti e la creatività degli impiattamenti.  La trattoria, è il locale più informale dell’hotel, mantiene la calda accoglienza in stile di montagna e offre una scelta gourmet sempre improntata sull’esaltazione della materia prima locale.

Per tutte le info visitate www.niraalpina.com

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati