30 le ricette nella proposta menu del primo store di #Trapizzino a Milano in via Marghera, aperto due settimane fa e già costantemente in “over-booking”, anche se con un po’ di pazienza accontenta tutti.

Trapizzino Milano

Il Trapizzino, che ha dato il nome anche al locale, è un’originale creazione di 10 anni fa, un triangolo di pizza fatta con un impasto e una lievitazione speciale, farcito con prelibatezze romane: pollo alla cacciatora, coda alla vaccinara, polpette al sugo, melanzane alla parmigiana, trippa alla romana e tante altre ricette tra cui alcune vegetariane, portatrici di conoscenza della tradizione culinaria romana storica. Un tripudio di gusto, un inno alla bontà colore e calore, perchè nei locali “Trapizzino” anche l’atmosfera è romana e si respira una ventata di allegria.

In accompagnamento al #Trapizzino “ci stanno” birre, bibite e un’ampia scelta di vini specialmente romani, come il “#cesanese” e anche il #Franciacorta (cantine #Uberti). E’ proprio in Franciacorta, in occasione delle vendemmie e dei festival che il Trapizzino qualche hanno fa ha iniziato a presentarsi qui al Nord, dove tra l’altro li ho conosciuti.

Il brand al momento attivo con 6 locali su Roma, 2 su Firenze e New York è destinato ad andare oltre grazie all’arte di #Stefano Callegari, cuoco pizzaiolo che ha esaltato la cucina romana e la romanità nei suoi piatti, insieme al lungimirante imprenditore #PaulPansera.

Trapizzino Milano

Dal cuore d’Italia alla Grande Mela di New York, Trapizzino a marzo inaugurerà la sua seconda sede al mercato Urban Space 570 sulla Lexington Avenue.  Il brand iconico romano,  vanta un milione di trapizzini cucinati all’anno solo a Roma.

Trapizzino Milano

Fedele compagno del Trapizzino anche a Milano troveremo il supplì, lo sfizio romano della cucina di strada del passato. Dal classico suppli al telefono al tradizionale suppli romano con le regaje di pollo, più i gusti sempre freschi che variano in base alle ricette e che rispettano la stagionalità dei prodotti. Anche i dolci, come la torta di mele e il trapizzino al cioccolato sono rigorosamente homemade, da provare assolutamente i biscotti al vino.

Appuntamento fisso per me  una volta alla settimana, che ormai non posso fare a meno del Trapizzino!

Print Friendly, PDF & Email