Milano è una città che sta sempre di più conquistando il cuore dei turisti e dopo Expo ha avuto una crescita molto importante, da un punto di vista urbanistico, sociale ed economico.
Se in passato la city era associata solo al business, ora ci sono molti più motivi che risultano accattivanti per i visitatori
 Roberta Guaineri, Assessore al Turismo parla di   “rinascita” di Milano come destinazione turistica:
 “Il 2017 è stato cruciale per Milano: tutti i mesi  dell’anno hanno fatto registrare un saldo positivo arrivando a un 10% in più”. A Milano ci sono stati 9 milioni di turisti nel 2017. La città è diventata appetibile anche per i giovani e ha da sempre vantato una qualità elevata del turismo, grazie ai servizi che sa offrire. L’obiettivo è continuare ad avere maggior numero di visitatori che apprezzi la qualità di vita del capoluogo meneghino. Infatti la percezione della città e del suo fascino e potenzialità aumenta dopo una prima esperienza. Milano è arte, design, cultura, accoglienza, ristorazione e tanto fashion.
Di sicuro la moda ha dato una grande spinta al potere attrattivo di Milano e il  Quadrilatero milanese offre  servizi più esclusivi dedicati ad una clientela sofisticata facendo di Milano una meta turistica di alto livello. La partnership con #MonteNapoleoneDistrict da parte del comune è dimostrazione di grande modernità.
Se Milano è da un lato tempio dello shopping grazie alle  prestigiose vie del lusso e del lifestyle, offre  anche luoghi  in cui tradizione, storia, creatività e innovazione si  fondono.
Tra le recenti campagne per promuovere il capoluogo meneghino citiamo “Unexpected Milan” l’iniziativa presentata a
dicembre, in occasione di ILTM 2017 a Cannes, promossa per  raccontare Milano quale destinazione turistica  internazionale di alto livello da MonteNapoleone District, ad alcuni dei più prestigiosi hotel 5 stelle lusso della città. La prima città  della Lombardia resta la prediletta in fatto di shopping con  #ViaMontenapoleone, che, sulla base dei dati Global Blue nel  o dicembre 2016-novembre 2017, ha raggiunto il primo  posto in Europa!
A Milano si  registra  lo  scontrino medio più alto: 1.809 euro interamente dedicati agli acquisti  “fashion” prima di  Parigi e della sua Avenue Montaigne
 #GlobalBlue  leader internazionale nei servizi  tax free collabora con l’Associazione Montenapolene  per soddisfare ulteriormente le esigenze dei Globe Shopper e per far crescere il turismo a Milano. Si cercherà di spingere molto il Natale come periodo di accoglienza per i turisti dello shopping e non solo.
 Tra i servizi  dedicati ai turisti di alto livello, Stefano  Rizzi, Country Manager di Global Blue Italia, ha  presentato la “Global Blue Suite” una sala firmata  Global Blue all’interno della MonteNapoleone VIP Lounge  nata per dedicare un’accoglienza speciale in particolare  ai turisti internazionali.
“ grazie anche alle attività  dell’Associazione – ha dichiarato Guglielmo  Miani, Presidente di MonteNapoleone District –  è diventato il luxury mall a cielo aperto più ambito  al mondo, copiato da molti developer stranieri nelle  costruzioni di nuovi mall; in un raggio di poche centinaia  di metri si trova tutto, dai negozi, ai musei, ai  ristoranti, agli hotel. #MonteNapoleone VIP Lounge è un  luogo unico nel suo genere e punto di aggregazione di quei  servizi di alto livello pensati per la clientela  internazionale più esigente del mondo.
 #MontenapoleoneVIP Lounge, in via Montenapoleone 23 a Milano, è il progetto  creato da MonteNapoleone District che aggrega servizi di  eccellenza per i migliori clienti del Quadrilatero della  moda. E’ la prima al mondo ad offrire ai viaggiatori un   ventaglio di benefit ed esperienze uniche  personalizzati. Tra questi un servizio di concierge  esclusivo e la possibilità di spedire il bagaglio e lo  shopping verso l’aeroporto di partenza ricevendo  assistenza VIP per espletare tutte le formalità di tax  refund senza stress e code.
 maggiori informazioni: www.montenapoleone.luxury/it.html
 maggiori informazioni: www.corporate.globalblue.com
Print Friendly, PDF & Email