I vigneti Berlucchi

La famiglia Berlucchi ci porta sotto l’albero di Natale la nuova creazione  Cuvée J.R.E. N° 4,  il Franciacorta Extra Brut Riserva 2008. Continua la voglia di stupire, di appassionare, di far evolvere il brand con nuove idee e prodotti sempre eccellenti.

Cuvee JRE N 4

 

 

 

Creata da Berlucchi con i sommelier dell’Associazione JeunesRestaurateurs, la Cuvée “su misura” è un Franciacorta Riserva da uve Chardonnay (58%) e Pinot Nero (42%) della vendemmia 2008 provenienti dai vigneti di proprietà.  96 mesi sui lieviti,  una sapidità e  mineralità del Pinot Nero perfettamente  amalgamata.

Daniel ristorante

Cuvée J.R.E. N° 4 è stata presentata a Milano lo scorso 29 novembre al ristorante di cucina contemporanea #Daniel dello chef  #Danielcanzian, che ha saputo preparare degli accostamenti  anche azzardati, con piatti sofisticati , ricchi di gusto e colore,  perfetti per la genuinità  vibrante del nuovo Franciacorta.

Sin dall’aperitivo le  nuove bollicine Berlucchi hanno catturato l’attenzione degli ospiti entusiasti e rapiti dal Bouquet elegante, intenso e fragrante, con sentori di fiori d’arancio e profumo di frutta a pasta gialla.

Cristina Ziliani al centro

A rappresentare la famiglia  abbiamo trovato #CristinaZiliani ad accoglierci  sorridente , come una padrona di casa orgogliosa e curiosa di sapere se il nuovo gioiello di casa piace.Che dire, si’, ci piace molto, moltissimo.

Intensa ed elegante, Cuvée J.R.E. N° 4  ha accompagnato il pranzo sino al dolce #omaggioamilano, il panettone che  #danielcanzian ha dedicato alla nostra amata City, con una ricetta sorpresa

Riso alle tre Spezie, Daniel Canzian

Omaggio a Milano, Panettone di Daniel Canzian

Prodotta in cinquemila bottiglie soltanto, Cuvée J.R.E. N° 4 è disponibile in esclusiva presso i ristoranti dell’Associazione. www.jre.eu

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati