Il progetto “Milan Design Week Out” , in cooperazione con uno dei più importanti distretti della città di Shanghai, Jing An’ District, esporta anche il concetto del “fuori salone” in Cina, un vera “Experience” all italian Style anzi milanese style, che arricchisce la settimana del design week con un calendario ricco di eventi, cocktail e presentazioni.

Già dal 2015, anno di Expo, il Comitato Moda e Creatività Italia-Cina  sotto la direzione di Stefano Mologni e Lelio Gavazza, MD Bulgari EMEA, avevano avviato una  cooperazione tra la città di Milano e quella di Shanghai in partnership con MonteNapoleone District che lo scorso anno ha siglato un gemellaggio con Nanjing Xi Road, la più importante via della moda di Shanghai.

Per questa prima edizione verrà organizzata  un’importante mostra su marchi iconici della moda con l’intento di raccontare il meglio del lifestyle e lusso italiano alla città di Shanghai e ai suoi fruitori. Dal 23 al 25 novembre, di fronte all’Exhibition Centre, sede del Salone del Mobile Shanghai, si svilupperà un “percorso” su due direttive principali: una mostra sulla moda internazionale su strada lungo la Nanjing Xi Road formata da 8 installazioni con monografie di importanti marchi ed uno spazio coperto a giardino dedicato al mondo del lifestyle con food, vino e design di circa 1.000 mq. Partner istituzionali dell’iniziativa il Comune di Milano, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionale delle imprese italiane, il Consolato di Italia ed il distretto di Jing‘An. Coinvolti già nomi importanti del sistema moda e lifestyle quali Maserati, YOOX, 10 Corso Como, Istituto Marangoni, Elle China ed altri.

L’Assessore alle Attività produttive, Commercio, Moda e Design Cristina Tajani  sottolinea che  “La Cina rappresenta uno dei principali mercati per le nostre imprese e i nostri giovani talenti.”

Per questa seconda edizione l’ICE ha voluto promuovere diverse eccellenze delle nostre produzioni: moda, design, food e, soprattutto, vino.

Info: segreteria@italychinacouncil.com Comitato moda e Creatività Italia-Cina No. 237 Hengshan Road, Room 20, 4th Floor,Xuhui District, Shanghai 200031, China

Print Friendly, PDF & Email