Torna a Milano l’attesissimo “The Gin Day”, evento di due giornate dedicato al gin per conoscerlo da vicino, partecipare a degustazioni e workshop insieme ai bartender più noti.

Da sx Emanuele Pellegrini, Matthew Gilpin, Jonny Jeffrey

Per il secondo anno  Pellegrini S.p.A. parteciperà  a questa bellissima manifestazione  dal 10 all’11 settembre presso lo spazio MegaWatt in via Watt 15, insieme ai marchi distribuiti Gilpin’s Gin, l’Extra Dry da Londra, Koval Distillery, la distilleria di Chicago che produce gin artigianale, e Blue Ribbon, 100% London Dry Gin proveniente da una micro-distilleria artigianale in Francia.

 Gilpin’s, per la prima volta in Italia,  presenterà il suo ambizioso progetto nel corso di una Masterclass in programma lunedì 11 settembre alle 17.

Il Gin Gilpin’s appartiene alla categoria dei London Dry, viene distillato in modo artigianale e in piccole quantità per 5 volte, con 8 tipi di erbe selezionate in perfetta armonia tra loro: bacche di ginepro, arancia amara, salvia, borragine, buccia di lime, buccia di limone, semi di coriandolo e radice di angelica. Distillato a Londra con acqua proveniente dal Lake District  (Holy Well Spring, Cartmel, a Inghilterra) luogo in cui l’acqua viene filtrata con pietre calcaree e torba proveniente da alberi di salice.

Un gin versatile, con un perfetto balance di botaniche, adatto a ogni cocktail e ad essere degustato liscio. Oggi ce lo propongono in abbinamento a salame di cinghiale (che è anche loro “image ambassador”) e cipolline, very tasty!!

I cocktail proposti in questa edition , preparati dal socio e amico Jonny Jeffrey , ex bartender del Groucho Club d Londra, sono tre: Espresso Martini, Gin Tonic e Red Snapper.

Definito dal distillatore stesso “very classic” tanto da affermare che se James Bond dovesse scegliere un gin sarebbe Gilpin’s.

Il packaging è molto raffinato ed elegante, le bottiglie sono numerate con indicato l’anno di distillazione.

Durante questa occasione unica, Matthew e Kristina Gilpin faranno conoscere il loro esclusivo Gin – “The Spirit of England” – attraverso una degustazione guidata. 

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati