Moët Ice Impérial è lo champagne da bere  “on the rocks”, ovvero con il ghiaccio. Per celebrare il suo impatto glamour ispirato ad immagini estive e scene vip,  dalle spiagge di Acapulco, Rio de Janeiro e Saint Tropez, alle terrazze  di Los Angeles o Sydney, fino alle crociere ai Caraibi e oltre. . lo scorso 3 maggio a Milano è stata selezionata una location che potesse competere: il rooftop di Rinascente con una romantica vista sul Duomo. Non è ancora estate ma la fantasia della Maison e di noi complici partecipanti alla festa, ha reso molto  bene il gioco, forse perchè terrazza e piscina fanno party.

Abbiamo sperimentato questa innovativa Champagne tasting experience, grazie a un tocco originale di aromi fruttati e  icecubes. 

Benoît Gouez, Chef de Cave Moët & Chandon, racconta come l’aroma fruttato e intenso di Moët Ice Impérial incontra i sapori esotici dei frutti tropicali del mango e della guava, la generosità della frutta con nocciolo come la pesca nettarina e la nota unica del lampone e dell’uva spina. La combinazione vizia il palato con la freschezza del sapore corposo e sensuale di frutta fresca, l’accattivante dolcezza di caramello e cotognata, con un retrogusto acido derivante dalle note di uva spina e zenzero.

Non potevamo non provare anche la  versione “in rosa” Moët Ice Impérial Rosé, con un bouquet vivace e fruttato, la prevalenza di frutti rossi e ciliegie,  in un armonioso equilibrio fruttato e fresco, la nota agrodolce di pompelmo rosa del suo finale.

Ad accompagnare i drinks una selezione di finger food del ristorante Majo, che ha ospitato la maison. Il ristorante, che si trova  al settimo piano della Rinascente, propone una cucina italiana tradizionale rivisitata, con una grande attenzione alle presentazioni. La proprietà è piemontese e tiene particolarmente alla qualità, ma anche a creare un ambiente accattivante con eventi speciali come quello di oggi.

L’ Eleganza e il glamour del nuovo packaging, una lussuosa bottiglia bianca con l’immancabile cravatta nera, l’etichetta dorata e i riflessi argentei, sono azzeccatissimi nella location.

Moët & Chandon , la  Maison del 1793, che ha introdotto nel mondo lo champagne continua ad essere un brand ed un’esperienza, e Moët Ice Impérial dedicato a chi coglie l’attimo e si gode la vita intensamente ogni esperienza è un #moetmoment da vivere ora #openthenow.

www.moet.com

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati