30 maggio 2016

 

“Finalmente siamo arrivati. Eataly e Autogrill insieme in autostrada” annuncia il manifesto che ci accoglie all’ingresso.

Siamo in prossimità del Casello di Modena Nord nell’area di servizio dell’autostrada A1  “Secchia Ovest”, in una regione dove esiste una grande ricchezza agroalimentare. “Eat better, travel better”, un invito alla sosta!

eataAd inaugurarlo Gianmario Tondato (AD di Autogrill) e Oscar Farinetti (Fondatore di Eataly), che accolgono orgogliosi  ospiti e giornalisti in un vero e proprio ristoro e “punto vendita del gusto”.

Una continua spinta verso l’innovazione,  la scelta di partner di eccellenza come Eataly, icona del made in Italy gastronomico, confermano la forza di  Autogrill in Italia e all’ estero.

La  proposta di cibi genuini, la scelta di prodotti di alta qualità, deve far venire voglia al viaggiatore di fare una sosta.

Qui si assiste a “preparazioni espresse”, come per il pastificio artigianale Michelis  in collaborazione con il pastificio Rossi di Modena (presidio slow food) e come pure per

autttttautttttt

la vera pizza napoletana  con farine biologiche e cotta in forno a legna, (che gustiamo come primo stuzzichino) e per le  carni di razza piemontese e la  produzione di diversi tipi di pane e focacce.

 

eat10aut

Mangiar bene è importante, e noi in Italia abbiamo le risorse e le materie prime per poterlo fare. Un viaggiatore si ritrova spesso a dover uscire dall’autostrada per  fare pranzo  se vuole trovare un pasto genuino e appetitoso. Scatta la ricerca di trattorie e luoghi di ristoro . Con Eataly Autogrill  vuole creare la stessa esperienza di gusto che si cerca in una trattoria locale,  omaggiando gli artigiani e  i produttori  locali, rispettando le stagionalità di frutta e verdura.

eat4eat3

“L’Italia porta un pezzo di felicità quando ci si siede a tavola” sostiene Tondato ed è questo il motivo per cui è amata, per questa sua autenticità. Anche Farinetti  esprime il suo amore per il Bel Paese:

“L’Italia è il paese più bello del mondo ed è anche capace di portare questa bellezza nel mondo”.

 

eat9au

Il clima che si respira in questo Autogrill è di entusiasmo e di allegria, c’è una consapevolezza generale anche da parte dello staff interno, che si è solo all’ inizio di una svolta verso un’avventura bella e gustosa. Entusiasmo  che già in questa giornata inaugurale Farinetti ha saputo trasmettere, coinvolgendo ospiti e produttori.

Poco spazio per chi è a dieta, perchè appena varchi la soglia  sei avvolto dal profumo di pane, senti il tintinnio delle tazzine del caffè e dei cappuccini e se ti fai un giro non incontrerai altro che ghiottonerie,

eat7autogr

autttmangiar bene non è peccato! E se siamo in autostrada e ci viene appetito e abbiamo la fortuna di essere da queste parti, la sosta è d’obbligo!

eat6aut3

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati